FROLLATURA DEL PESCE
La pratica della frollatura del pesce, conosciuta anche come dry aging fish, sta rapidamente diventando una tendenza imperdibile nel settore della ristorazione, affiancando la già rinomata frollatura della carne.
La frollatura implica la maturazione del pesce, creando le condizioni ottimali affinché le sue caratteristiche migliori in termini di consistenza e sapore possano emergere pienamente. Fino ad oggi, il termine "fresco" è stato strettamente associato al pesce, ma con il fish dry aging o fish aging, è tempo di riconsiderare questa concezione
LASCIATI ISPIRARE DAI NOSTRI CHEF
La frollatura aiuta a ridurre gli sprechi alimentari.
Trattando il prodotto in modo adeguato, si massimizza il suo utilizzo, prolungandone la sua conservazione, riducendo drasticamente gli scarti.
La frollatura migliora la qualità del prodotto, rendendolo più tenero, succulento e saporito.
Il tuo prodotto acquisisce un valore unico riconosciuto dal cliente che sarà disposto a pagare un prezzo più alto per una qualità superiore.
Mantenendo costante la temperatura e l'umidità all'interno dell'armadio per la frollatura, si crea un ambiente controllato che favorisce la conservazione sicura dei tuoi prodotti.
La scelta che rivoluziona completamente il tuo modo di lavorare.